sabato 31 maggio 2008

Figlia mia ...

... Benvenuto figlio mio, o forse figlia, non so ancora come chiamarti ... eppure qualcosa mi dice che sei femmina, come me, lo sento ...

... E' soltanto un ritardo di pochi giorni, ma io ho sempre avuto le mie cose regolari, come un orologio, so già che ci sei, sei con me, sei già parte di me figlia mia ...

... La prima cosa che ho pensato è stata quella di buttarti via, sono troppo giovane per avere una figlia, devo finire la scuola, i miei genitori mi ammazzeranno di botte ... o forse no, forse ti ameranno come già ti amo io ... non posso decidere per te, il mondo nel quale arriverai è brutto, lo so, ma chi sono io per decidere per te, ti aspetterò, e cresceremo insieme, potrò essere per te come una sorella più grande, la tua migliore amica ...

... Quando nascerai potrai conoscere anche tuo padre, lo sai ? Anche se io non so ancora bene chi è, ma sicuramente uno di loro tre, sono gli unici con cui ho giocato, e gliel'ho già detto, ne dobbiamo parlare per bene, ma sono sicura che ti accetteranno come ho già fatto io, cosa c'è di più bello di avere una figlia, la nostra età non conta, avrai due genitori giovanissimi, pensa che bello che sarà, figlia mia ...

... Stamani, a scuola, abbiamo parlato ancora, gli ho ripetuto che uno di loro è il tuo papà, che devono accettarlo, e che io dovrò dire molto presto ai miei quello che è successo, non so come la prenderanno, forse ci vorrà una fuitina per fargli accettare la cosa, ma l'importante è che tu avrai un papà oltre che una mamma, un papà che sicuramente ti vorrà bene come te ne voglio io, figlia mia ...

... Finalmente, D. mi ha appena chiamato, oggi ci vedremo, tutti e quattro al vecchio casolare dei nostri giochi, dove sicuramente sei stata concepita tu ... Non è bello il casolare, è vecchio e abbandonato, ma tante volte lì abbiamo giocato, e forse anche oggi giocheremo ancora ... Ma oggi finalmente decideremo insieme del tuo futuro, uno di loro sarà tuo padre, io gli voglio bene a tutti e tre, forse non è ancora amore ma, grazie a te, sono sicura che lo diventerà ... E insieme ti cresceremo, ti vorremo bene, ti guideremo nei tuoi passi lungo il cammino della vita ... In fondo io ho solo 14 anni, amo la vita, e tanto ancora da vivere davanti a me, insieme a te, e insieme a lui, figlia mia ...

... Oggi, nel casolare, tutto sarà più chiaro, figlia mia ...


2 commenti:

SOLO FILM ha detto...

Tristezza.

SOLO FILM ha detto...

Quindi Barbara ha convinto anche te? Metto il tuo link con piacere (spero non ti dispiaccia avere un sergente tra le scatole). Ciao.